Gentile Utente,
di seguito riportiamo le condizioni generali di vendita, formulate anche in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza, che regolano il rapporto contrattuale (di seguito “Contratto E-commerce”) tra la Studio Ufficio srl, con sede legale in Pescara, Via Chieti, 18, , numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Pescara e codice fiscale IT01371910686 (di seguito “Studio Ufficio”), e qualsiasi:
- persona fisica maggiorenne,
- persona giuridica regolarmente iscritta e registrata o soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva
interessato all’acquisto dei prodotti e servizi commercializzati dalla Studio Ufficio (di seguito “Prodotti”) sul sito https://www.studioufficio.it (di seguito Sito) per il proprio uso e consumo (di seguito “Utente E-commerce” o “Utente”).
Non potranno in nessun caso registrarsi ed effettuare acquisti di Prodotti sul sito soggetti (rivenditori e/o grossisti) che intendono acquistare prodotti con lo scopo di rivenderli.
Prima di inviare il Modulo d’Ordine (meglio specificato nel prosieguo) La invitiamo ad esaminare attentamente i termini delle presenti condizioni generali di vendita, (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) che sono a Sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è espressa e senza riserve ed interverrà da parte Sua con la conclusione della vendita e il relativo pagamento, previa corretta e veritiera compilazione ed invio telematico a Studio Ufficio di un modulo riepilogativo del tipo e della quantità di Prodotti che intende acquistare e previa indicazione dei propri dati anagrafici, fiscali e personali (di seguito “Modulo d’Ordine”), seguendo le istruzioni ivi indicate. Tale procedura, completata in ogni sua parte, costituisce condizione necessaria ed indispensabile per l’acquisto dei Prodotti.
Sono altresì condizioni necessarie per l’acquisto dei Prodotti e per il perfezionamento del Contratto E-commerce, che alla data dell’invio del Modulo d’Ordine l’Utente sia una persona fisica maggiorenne ovvero, se giuridica, regolarmente iscritta e registrata o più in generale soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva; nonché la espressa accettazione, delle singole clausole e previsioni poste in calce al Contratto E-commerce ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile.
Infine, letta e quindi ricevuta l’informativa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e successive modifiche riportate nell’apposita sezione della Compliance GDPR presente sul sito di Studio Ufficio, Ella potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali e liberamente forniti per le finalità specificate nella informativa posta in apposita finestra .
1. Oggetto del Contratto E-commerce
1.1. Il Contratto E-commerce ha per oggetto l’acquisto dei Prodotti indicati nel catalogo online presente nel Sito (di seguito “Catalogo” o “Catalogo E-commerce”) da parte dell’Utente e disciplina altresì i servizi di custodia, consegna, assistenza e ritiro dei Prodotti (di seguito, anche i “Servizi”) che Studio Ufficio si impegna a fornire all’Utente. La vendita dei Prodotti e la fornitura dei Servizi avviene ai termini ed alle condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché degli eventuali ulteriori termini e condizioni previsti per ciascun Prodotto nel Catalogo, secondo quanto indicato all’Utente durante il processo d’acquisto.
1.2. Studio Ufficio, previa corretta compilazione e trasmissione per via telematica da parte dell’Utente del Modulo d’Ordine e previo pagamento del corrispettivo Totale dell’Ordine, fornisce all’Utente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite per ciascuno di essi sul Sito. Il Modulo d’Ordine presente sul Sito deve essere compilato ed inviato telematicamente a Studio Ufficio all’indirizzo internet www.studioufficio.it mediante i tasti virtuali situati in calce alle pagine web.
2. Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce
2.1. Per concludere il Contratto E-commerce e acquistare uno o più Prodotti presenti sul Catalogo, l’Utente deve compilare in ogni sua parte il Modulo d’Ordine in formato elettronico, trasmetterlo alla Studio Ufficio per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel Modulo d’Ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali regolano l’acquisto nel Sito da parte di ciascun Utente dei Prodotti che sono commercializzati nel Sito e le condizioni ed i termini per usufruire dei Servizi collegati.
2.2. La procedura di compilazione ed invio del Modulo d’Ordine è effettuata “cliccando” sul tasto virtuale “concludi ordine”, mediante il quale l’Utente E-commerce dichiara di avere attentamente esaminato ed espressamente accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.3. Il Modulo d’Ordine compilato ed inviato telematicamente dall’Utente è comunque soggetto ad approvazione di Studio Ufficio. Al fine di evitare dubbi interpretativi, l’Utente E-commerce e Studio Ufficio precisano e si danno reciprocamente atto che il ricevimento per via telematica da parte dell’ Utente della e-mail di Studio Ufficio di accettazione dell’ordine proposto dall’Utente con il Modulo d’Ordine costituisce, a tutti gli effetti di legge e di contratto, accettazione espressa della proposta di ordine da parte dell’Utente. L’accettazione ha validità ed efficacia per Studio Ufficio a decorrere dalla data di invio all’Utente per via telematica, della e-mail di accettazione di Studio Ufficio. Con l’invio di questa e-mail il Contratto E-commerce si intende pertanto perfezionato. La e-mail di accettazione dell’ordine di Studio Ufficio conterrà, il numero identificativo dell’ordinativo ed un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3. Corrispettivo e termini di pagamento
3.1. I Prodotti vengono presentati nel Sito con l’evidenza di prezzi in Euro e con IVA inclusa ad eccezione di quelli di carattere editoriale in cui l’IVA risulta assolta dall’editore.
3.2. Il Modulo d’Ordine riepiloga chiaramente i Prodotti acquistati nonché il prezzo degli stessi, comprensivi dell’IVA e di eventuali sconti e promozioni (di seguito, “Prezzo”), ed il totale dell’ordine che comprende il valore dei Prodotti, le spese di spedizione, il contributo a carico dell’Utente relativo all’assicurazione (di seguito “Totale dell’Ordine”).
3.3. L’ Utente si impegna a corrispondere a Studio Ufficio il Totale dell’Ordine, così come indicato nel Modulo d’Ordine.
3.4. L’Utente E-commerce deve indicare nel Modulo d’Ordine le modalità mediante le quali intende effettuare il pagamento, scegliendo tra carta di credito o Paypal e ad autorizzare in via irrevocabile Studio Ufficio a prelevare il Totale dell’Ordine.
L’indicazione delle modalità di pagamento e l’autorizzazione al pagamento costituiscono condizioni imprescindibili e necessarie per l’invio telematico del Modulo d’Ordine. La modalità di pagamento scelta dall’Utente, una volta inviato il Modulo d’Ordine, non può essere modificata.
3.5. Studio Ufficio contestualmente all’invio della e-mail di conferma dell’ordine addebita all’Utente il Totale dell’Ordine.
3.6. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) sono inoltrate, tramite protocollo crittografato a PayPal che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Studio Ufficio se non per completare le procedure relative all’acquisto e per l’emissione dei relativi rimborsi in caso di esercizio da parte dell’Utente del diritto di recesso di cui all’articolo 6) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.7. In caso di pagamento tramite Paypal le informazioni finanziarie verranno gestite direttamente da Paypal secondo le procedure da questa previste.
3.8. L’ Utente E-commerce prende atto che qualora il pagamento non vada a buon fine, in seguito ai controlli effettuati dal sistema di pagamento in uso, Studio Ufficio ha diritto di risolvere il Contratto E-commerce.
3.9 Fermo restando quanto sopra, Studio Ufficio si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il Prezzo dei Prodotti indicati sul Sito, garantendo comunque all’Utente che il Prezzo addebitato sarà quello indicato nel Modulo d’Ordine.
3.10. I Prezzi riportati nel sito potrebbero variare ed essere diversi rispetto a quelli pubblicati in cataloghi o brochure promozionali o riscontrabili nel punto vendita.
4. Modalità e spese di consegna
4.1. I Prodotti acquistati sono consegnati esclusivamente nel territorio italiano presso il domicilio indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine a mezzo di corriere espresso o mezzo proprio. Qualora richiesto dall’Utente, i Prodotti potranno essere ritirati presso il punto vendita fisico. Modalità diverse di consegne potranno essere decise da Studio Ufficio che avrà cura di informare tempestivamente l’Utente.
4.2. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono riepilogate nel Modulo d’Ordine. Le spese di spedizione verranno indipendentemente dal peso e dalla distanza.
4.3. Studio Ufficio si impegna ad evadere gli ordini ricevuti ed approvati entro le ore 19:00 di ogni giorno lavorativo. Gli ordini che l’Utente E-commerce invierà dopo le ore 19:00 verranno processati il giorno lavorativo successivo.
4.4. Studio Ufficio non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei Prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero di caso fortuito.
4.5. L’Utente E-commerce è responsabile della verifica della quantità e del buono stato dei Prodotti al momento della consegna ovvero del ritiro.
4.6. L’Utente E-commerce che riscontri che i Prodotti sono danneggiati ovvero non conformi a quelli ordinati, al momento del ricevimento deve segnalare tali vizi e/o difformità al. L’Utente E-commerce può sottoscrivere con riserva il documento di consegna ed in tal caso è tenuto ad informarne tempestivamente Studio Ufficio e, comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione ovvero dal ritiro dei Prodotti per l’attivazione delle condizioni di garanzia. Studio Ufficio, in questo caso, provvede, previa verifica e senza ulteriori spese per l’Utente, alla sostituzione della merce mancante e/o danneggiata conformemente all’ordine.
4.7. Studio Ufficio si riserva la facoltà di addebitare all’Utente le spese sostenute per la verifica dei Prodotti e per la rispedizione dei medesimi, qualora i Prodotti restituiti dall’Utente risultino integri e privi dei vizi e/o dei difetti lamentati dall’Utente.
4.8. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente, il corriere incaricato Studio Ufficio rilascerà apposita comunicazione di avvertenza con i recapiti da contattare per concordare nuovo appuntamento per la consegna. Decorsi trenta (trenta) giorni dalla data di primo tentativo della consegna dei prodotti e non riuscendo ad effettuare la consegna, Studio Ufficio riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:
i. Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;
ii. Emettere una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle eventuali spese di spedizione relative alla prima consegna non andata a buon fine e del contributo per l’assicurazione, in precedenza fatturati;
iii. Emettere una fattura di addebito delle spese sostenute da Studio Ufficio per i costi di custodia e giacenza dei prodotti ed i costi di cui si è dovuta far carico per far ritornare i prodotti nel proprio magazzino;
iv. Rimborsare all’Utente la differenza tra nota credito e fattura di addebito spese, tramite bonifico bancario, in caso di avvenuto pagamento della fattura di acquisto da parte dell’Utente.
5. Disponibilità e Catalogo Prodotti
5.1. L’Utente può acquistare i Prodotti indicati nel Catalogo E-commerce nelle quantità esistenti nel magazzino di Studio Ufficio. Il database dei prodotti presentati sul Sito sarà aggiornato costantemente. Nel caso in cui il prodotto acquistato dall’Utente sul Sito non risulti presente in magazzino e non fosse diversamente reperibile da Studio Ufficio entro i termini di cui all’articolo 54 del Codice del Consumo, la Studio Ufficio si impegna (previa comunicazione scritta, inviata tramite e-mail, ai sensi dell’articolo 54 medesimo) a rimborsare all’Utente, mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni, il Prezzo. Studio Ufficio si riserva comunque la possibilità di proporre all’Utente E-commerce, tramite il proprio Servizio Clienti, prodotti in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori.
5.2. Studio Ufficio dichiara che le immagini ed i colori dei Prodotti presentati nel Sito sono somiglianti e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi utilizzati per la loro visualizzazione.
5.3. I marchi presentati sul Sito sono dei rispettivi proprietari ed è vietata la riproduzione non autorizzata.
6. Diritto di recesso
6.1. Se l’Utente E-commerce è un consumatore, ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.
6.2. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite Sito, di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: Studio Ufficio srl – Via Chieti 18 – 65121 Pescara
La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all’indirizzo ecommerce@studioufficio.it , oppure compilando l’apposito form nella sezione contatti del sito a condizione che sia confermata, entro le 48 (quarantotto) ore successive, a mezzo raccomandata a/r .
6.3. Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine a Studio Ufficio.
6.4. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà da Studio Ufficio una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:
– Il numero di autorizzazione al reso della merce;
– Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
– Le indicazioni necessarie affinché Studio Ufficio possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)
L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da Studio Ufficio.
6.5.Nel caso in cui i beni, a seguito della loro prova, abbiamo subito una diminuzione di valore dovuta ad un utilizzo non diligente, l’Utente E-commerce diviene responsabile per il minor valore che verrà opportunamente detratto rimborso dovuto.
6.6. La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica:
– dopo la piena prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente E-Commerce
– nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– nel caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
– nel caso di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
– nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’Utente E-Commerce;
– nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste.
6.7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, la Studio Ufficio provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, comprese le eventuali spese di spedizione della merce sostenute nella fase di acquisto, al netto delle spese dirette di restituzione, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.
7. Garanzie
7.1. I Prodotti venduti dalla Studio Ufficio godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta indicate nel Sito.
7.2. I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.
7.3. Nel caso in cui l’Utente E-commerce sia un consumatore, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, la Studio Ufficio è responsabile nei suoi confronti fino al termine di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti, per gli eventuali difetti di conformità esistenti nei Prodotti.
7.4. L’Utente E-commerce decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130, comma secondo, del Codice del Consumo se non denuncia alla Studio Ufficio il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’Utente E-commerce deve denunciare i difetti di conformità dei Prodotti acquistati tramite Sito alla Studio Ufficio, inviando specifica comunicazione e-mail a ecommerce@studioufficio.it
7.5. Una volta accertato che i Prodotti sono danneggiati ovvero difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dall’Utente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono), Studio Ufficio provvede a sostituire a propria cura e spese i Prodotti difettosi, con altri prodotti delle medesima qualità disponibili presso i propri magazzini. Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita dal Catalogo E-commerce del prodotto), Studio Ufficio provvederà o a fornire Prodotto in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori o a rimborsare all’Utente il prezzo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore ed a qualunque diverso titolo.
7.6. Nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia un consumatore, Studio Ufficio fornirà la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e successivi del Codice Civile. L’Utente deve comunque denunciare i difetti di conformità dei Prodotti alla Studio Ufficio, inviando specifica comunicazione a ecommerce@studioufficio.it che risponderà fornendo le informazioni necessarie.
7.7. Studio Ufficio potrà decidere per la sostituzione o riparazione del prodotto. Studio Ufficio nel caso di riparazione non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Studio Ufficio non fornirà alcun prodotto sostitutivo.
8. Divieto di cessione
Il Contratto E-commerce ed i Servizi allo stesso relativi hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, l’Utente E-commerce non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto da Studio Ufficio.
9. Obblighi dell’Utente – Manleva
9.1. L’Utente E-commerce è obbligato a:
(i) non usare i Prodotti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale;
(ii) provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, peraltro, verranno rese sempre disponibili sul Sito (di cui all’articolo 2.3. delle presenti Condizioni Generali di Vendita);
(iii) fornire a Studio Ufficio tutti i propri dati personali necessari agli adempimenti legali, amministrativi e fiscali per l’esecuzione del presente Contratto. I dati personali dell’Utente dovranno essere aggiornati, completi e precisi e dovranno essere mantenuti aggiornati per tutta la durata del Contratto E-commerce. E’ vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati e/o di fantasia.
9.2. L’Utente E-commerce si obbliga a manlevare e mantenere indenne Studio Ufficio da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa derivanti dall’utilizzo improprio dei Prodotti.
9.3. L’Utente E-commerce è l’esclusivo responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell’utilizzo improprio dei Prodotti acquistati tramite Sito e/o per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e, comunque, di ogni lesione di diritti di terzi. L’Utente E-commerce si impegna altresì a manlevare e mantenere indenne Studio Ufficio, il suo personale ed i suoi collaboratori, da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa in alcun modo connessi a pretese, domande od azioni conseguenti all’utilizzo dei Prodotti da parte dell’Utente in violazione di qualsiasi normativa applicabile o dei termini di Contratto.
9.4. L’Utente E-commerce manleva Studio Ufficio da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
10. Manifestazioni a Premi
Studio Ufficio potrà organizzare concorsi ed operazioni a premio riservati agli utenti registrati nel Sito, con lo scopo di incrementare la vendita dei Prodotti e di fidelizzare la propria clientela. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella sezione “scegli il tuo premio” del Sito.
11.Trattamento dati personali
I dati dell’Utente sono trattati da Studio Ufficio conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Per la disciplina specifica si rinvia all’area “Compliance” del Sito di Studio Ufficio.
12. Comunicazioni
Ai sensi dell’articolo 7, comma 1, lett. c) del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, le richieste, comunicazioni o reclami a Studio Ufficio relative al Contratto E-commerce dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi:
– Studio Ufficio srl – Via Chieti, 18 – 65121 Pescara
– E-mail: ecommerce@studioufficio.it
13. Legge applicabile e foro competente
13.1. Il Contratto E-commerce e le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e, in particolare, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza, dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, sugli aspetti concernenti il commercio elettronico.
13.2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del Contratto E-commerce e delle Condizioni Generali di Vendita, ai sensi del Codice al Consumo è competente il foro di residenza o domicilio dell’Utente consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. Diversamente, nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia consumatore, ovvero sia consumatore ma con residenza e domicilio in uno Stato estero, le Parti espressamente convengono la competenza esclusiva del Foro di Pescara.
14. Modifiche ed aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita saranno modificate al fine di essere aggiornate con i mutamenti normativi ed organizzativi che si succedono. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito studioufficio.it
15. Disposizioni generali
15.1. Qualora qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovessero essere ritenute nulle, annullabili ovvero più in generale, inefficaci, tale vizio non comporterà la nullità, l’annullabilità ovvero l’inefficacia delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, infatti, continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Salvo quanto previsto dal Codice del Consumo, la disposizione eventualmente dichiarata invalida dovrà essere modificata in buona fede tra le Parti in modo tale da conformarsi ai rinnovati requisiti di validità o ad equilibrati criteri di onerosità e, così modificata, sarà ritenuta una disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sin dalla sua origine.
15.2. L’eventuale tolleranza di una Parte di comportamenti dell’altra posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nel presente Contratto E-commerce, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti da disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e condizioni ivi previste.
16. Assistenza Clienti
16.1. Studio Ufficio mette a disposizione dell’Utente E-commerce un team specializzato di risorse a cui far riferimento per ogni chiarimento e supporto necessario attinente l’utilizzo del Sito e le operazioni di invio ed evasione ordini.
16.2. L’Utente E-commerce può contattare il Servizio Clienti tramite:
– Telefono: 085.27511
– E-mail: ecommerce@studioufficio.it
– Sito: apposita Area Contatti presente sul sito www.studioufficio.it
Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica le disposizioni contenute nei seguenti articoli: 1 (“Oggetto del Contratto E-commerce”); 2 (“Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce”); 3 (“Corrispettivo e termini di pagamento”); 4 (“Modalità e spese di consegna”); 6 (“Diritto di recesso”); 7 (“Garanzie”); 9 (“Obblighi dell’Utente – Manleva”); 10 (Manifestazioni a Premi);12 (“Comunicazioni”); 13 (“Legge applicabile e Foro competente”).